"Gustando Palermo": una passeggiata per raccontare i cibi e i mercati della città
L'Associazione "TACUS Arte Integrazione e Cultura" propone, domenica 10 ottobre, Gustando Palermo, un itinerario storico-antropologico, tra vicoli e mercati, per conoscere le origini della tradizione gastronomica palermitana.
Dai "mercati di grascia" alle ricche cucine dei monsù, dai laboratori dei maestri dolciari al regno del cibo da strada, il percorso ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale della città di Palermo.
L'evento, considerato un "racconto itinerante" più che una visita, si snoda totalmente in esterna e non prevede ingressi a siti monumenti e/o affini. L'appuntamento è alle ore 10.30 a Piazza Porta Sant'Agata.
Dai "mercati di grascia" alle ricche cucine dei monsù, dai laboratori dei maestri dolciari al regno del cibo da strada, il percorso ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale della città di Palermo.
L'evento, considerato un "racconto itinerante" più che una visita, si snoda totalmente in esterna e non prevede ingressi a siti monumenti e/o affini. L'appuntamento è alle ore 10.30 a Piazza Porta Sant'Agata.














