LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Happening della Solidarietà": incontri e dibattiti sulle politiche di welfare a Catania

  • Zo Centro Culture Contemporanee - Catania
  • Dal 12 al 13 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
  • Info e prenotazioni qui
Economia civile, giovani e impresa, comunicazione di prossimità, salute. Questi alcuni dei temi della 20° edizione di "Happening della Solidarietà", l’evento di maggior prestigio nel meridione d’Italia su Welfare e del Terzo Settore, promosso e organizzato dal Consorzio Sol.Co. – Rete di Imprese Sociali Siciliane con il sostegno di Fondazione Ebbene.

L'appuntamento è a Catania dove il 12 e 13 dicembre, negli spazi del Centro Zō Culture contemporanee, cooperatori, imprenditori, rappresentati delle organizzazioni e cittadini si confrontano e dialogano su "Economie circolari: luoghi e persone al centro".

Una due giorni per approfondire e valorizzare quell’economia che rimette al centro luoghi e persone, contaminando più ambiti d’azione, rinnovando energie anche quelle apparentemente inutilizzabili.

Con le voci più prestigiose del panorama nazionale, l'evento viene articolato in 4 sessioni a partire dalle 15.30 del 12 dicembre con l’apertura dedicata a “Democrazia partecipativa, la via del Terzo Settore”. I giovani sono il baricentro di questo Happening, a loro l’evento offrirà la possibilità di dialogare con economisti e imprenditori durante la sessione conclusiva dedicata a “Verso Economy of Francesco, percorsi di economia civile”.

La partecipazione è gratuita con prenotazione di ticket su eventbrite. L’evento è accreditato all’Ordine degli Assistenti Sociali e sono previsti crediti ECM.

COSA C'È DA FARE