VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

I capolavori di Giacomo Serpotta da vedere al crepuscolo: viste serali all'oratorio di San Lorenzo

  • Oratorio di San Lorenzo - Palermo
  • 24, 31 marzo 2019
    7, 14, 21, 28 aprile 2019 (evento concluso)
  • 18.30
  • 7 euro
  • L'evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione al numero 366 9728955
Balarm
La redazione

L'Oratorio di San Lorenzo a Palermo

Una sera di domenica per svelare le storie dell'oratorio di San Lorenzo. La scoperta di un luogo storico può diventare un’esperienza commovente come accade ogni domenica pomeriggio a Palermo all’Oratorio di San Lorenzo, che si trova adiacente alla basilica di San Francesco d’Assisi nel centro storico di Palermo.

All’interno del monumento palermitano, costruito nella seconda metà del Cinquecento, ogni fine settimana viene proposto un connubio di spettacolo e cultura. Durante una narrazione accompagnata da musiche suggestive sarete coinvolti nella vita e nei sentimenti di personaggi del passato e percepite in un modo del tutto particolare il significato nascosto dei capolavori di Serpotta e di Caravaggio.

L’oratorio è il luogo dal quale venne trafugata la celebre Natività di Michelangelo Merisi da Caravaggio. Le serate di narrazione sono condotte da Elena Mysovskaya, appassionata e sensibile studiosa del luogo e delle sue storie curiose. Un evento che si svolge dopo la chiusura dell’oratorio, un racconto artistico, una recitazione, con musica sottofondo, per far immergerne nell’atmosfera suggestiva dell’oratorio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE