I Fab Four tra orchestra e canto: la "BeatleSymphony" alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo
I Beatles
Inquadrato nel programma del festival "Palermo Classica" (leggi articolo di approfondimento), il concerto vede impegnata la Palermo Classica Symphony Orchestra diretta da Alberto Maniaci e i solisti Ezio Di Liberto, Giuliana Di Liberto (voci), Mariia Elizarova (soprano) e Francesco Buzzurro (chitarra).
L'intero spettacolo (leggi il programma) è un omaggio a John, Paul, George e Ringo: i Beatles, gruppo musicale che ha segnato l’evoluzione della storia della musica.
Durante il concerto verranno eseguiti diciotto brani tra i più celebri del gruppo britannico in un'opera musicale che coniuga il classico al moderno: si parte con "Cant' buy my love" per proseguire con "All my lovin'", "Michelle" e con le altre canzoni che hanno fatto sognare più di una generazione.
A immergere l’ascoltatore in una vera e propria esperienza artistico-musicale sono gli arrangiamenti realizzati da sei stimati compositori siciliani: D’Aquila, Fortunato, Vasapolli e Maniaci.
Il concerto si propone come un viaggio nel tempo attraverso melodie, componimenti, musiche che ancora oggi accompagnano grandi e piccini in diverse fasi della vita.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
27.510 letture 760 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
6.410 letture 81 condivisioni -
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret
25.961 letture 179 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




