LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

I.M.D. presenta il suo nuovo libro "Ai confini dell'inferno" alla Feltrinelli di Palermo

Mercoledì 26 giugno alle 18 alla Feltrinelli di Palermo, I.M.D. presenta il suo nuovo libro "Ai confini dell’inferno" (Edizioni Leima) insieme a Piergiorgio Di Cara e Luigi Lombardo.

Una nuova indagine per il commissario Castrogiovanni, stavolta coinvolto in un affare di "global mafia". Il momento non è dei migliori per il nostro protagonista, sopravvissuto miracolosamente a una raffica di pallottole. Difficile individuare i mandanti dell'attentato: da quando il siciliano è a capo al commissariato di Grotte, vicino Napoli, sono tanti i bastoni che ha messo tra le ruote della malavita e dei poteri forti locali.

Come se non bastasse, una volta dimesso dall'ospedale, scopre di essere stato trasferito in una nuova sede al confine con la Svizzera. I suoi fedeli uomini, però, non intendono restare con le mani in mano: pur “orfani” del loro superiore, sono più che mai decisi a scovare i responsabili dell'agguato.

Una storia complessa che sembra coinvolgere un integerrimo avvocato che amministra i beni confiscati alla mafia e un onesto magistrato affogato dai debiti di gioco nella gestione di una grossa azienda petrolifera posta sotto sequestro, che da un lato nasconde ancora infiltrazioni mafiose, dall'altro è stata quasi acquisita da un'azienda di Stato.

COSA C'È DA FARE