TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il boss…olo di casa": lo spettacolo con la regia di Pietro Redi in scena a Riposto

  • Cinema Musmeci - Riposto (Ct)
  • Dal 21 al 22 maggio 2022 (evento concluso)
  • 17.30 e 20.30 (21 maggio), 18.00 (22 maggio)
  • 15 euro
  • Biglietti acquistabili online su "Compagnia Teatrale Jonica"
L’opera di Pippo Scammacca dal titolo "Il boss…olo di casa", con la regia di Pietro Redi, va in scena al cineteatro Musmeci di Riposto il 21 (alle ore 17.30 e alle ore 20.30) e il 22 maggio (alle ore 18.00). 

Lo spettacolo è tutto un insieme di equivoci, di contenuti morali non delineati, dove bontà, ignoranza ed onestà hanno il sopravvento sul bisogno e la necessità. Ma è anche ricco di colpi di scena. Siamo negli anni ’70. 

Tutto ruota attorno alla famiglia di Don Mimì Pedicone. Questi ha due figli: Titina e Luciano, e un nipote, Turi Testa. Tutti vivono nella realtà drammatica della disoccupazione, della miseria e della privazione. In questa totale disperazione entra in scena l'amico Ciò Ciò che, a suo dire, riuscirà a risolvere definitivamente i problemi organizzando un colpo. Sarà l'arrivo della zia Ninfa a sistemare la situazione e riportare sulla retta via la quiete familiare.

Sul palco Orazio Nicotra, Pietro Redi, Salvo De Luca, Sebastiano Lo Faro, Adele Nicotra, Veronica Scandurra, Gaetano Venuto e Carmen Russo.

COSA C'È DA FARE