MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il cantautorato defunto rivive con i RIP: il "terrificante" concerto di Halloween al Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione

I Rip (Revival Italian Project)

Per la serata più spaventosa dell'anno il Sanlorenzo Mercato di Palermo ospita una band ironica, divertente e travolgente: appuntamento mercoledì 31 ottobre a partire dalle 21 con i RIP Revival Italian Project.

La band palermitana di recente formazione rende omaggio in modo divertente e divertito al grande cantautorato italiano “estinto”: acronimo di Revival Italian Project, i R.I.P. sono Johnny Errera (voce), Enzo Balistreri (basso), Aldo Valenti (batteria), Salvo Correri e Luigi Di Napoli (chitarra).

La band propone una variante canonica dei soliti tributi musicali a un solo artista, coinvolgendoli tutti in un’unica soluzione: il repertorio è ampio e abbraccia la migliore musica italiana d’autore, dagli anni ’60 agli ’80, in un revival che intende omaggiare i più grandi artisti nazionali, e non solo, ormai scomparsi.

Da Battisti a Gaber, da Lauzi a Endrigo fino a De Andrè, la band esegue con istrionica ironia pezzi di un insieme di grandi autori letti in maniera divertita, ma mai irriverente.

Una scaletta che via via si arricchisce di nuovi interpreti, ultimi dei quali Franco Califano e Charles Aznavour, scomparso di recente all’età di 94 anni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE