BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli gratuiti a cura di Circ'Opificio

  • Circus Lab
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 3 novembre 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Il Circ'Opificio

La magia del circo torna ad animare Sanlorenzo Mercato con il nuovo ciclo di appuntamenti del "Circus Lab", veri e propri laboratori circensi dal carattere ludico-pedagogico rivolti a tutti i bambini e a cura di Circ'Opificio.

Quelli di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.

I laboratori che prendono il via alle 17 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.

Alle 19.30 spazio allo spettacolo teatrale "L'imperatrais Valentain" di e con Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano: l’imperatrice possiede tutto ciò che si può desiderare, ma non è mai contenta. Il suo unico desiderio è quello di trovare il meraviglioso uccello parlante che le ha fatto visita in sogno. Le verrà chiesto d'esser più paziente, solo così potrà ottenere ciò che desidera. Ma questo uccello esiste davvero? Saranno gli spettatori, giovani e adulti, a deciderlo. 

Indirizzato principalmente ad un giovane pubblico, lo spettacolo sarà capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE