"Il Coro di Babele": al Teatro Libero il racconto di tante voci che tessono un'unica storia
Continuano gli settacoli al Teatro Libero con una compagnia palermitana, Barbe à Papà Teatro, che porta in scena dal 26 al 30 maggio, sempre alle 20.00, "Il Coro di Babele", secondo momento della collaborazione nata con il bando "Per un teatro necessario", che ha permesso al Teatro Libero di avviare attività di coproduzione con alcune realtà del territorio.
Lo spettacolo è il racconto di tante voci che tessono un'unica storia. Cinque racconti di altrettanti migranti che viaggiano nei voli low cost. Un canto melanconico e nostalgico, ma anche divertente e irriverente. È la storia di chi vive a Babele. È la storia di chi lascia una casa per cercarne un'altra.
Ognuno di questi migranti s'interroga sulla propria vita, sulle scelte fatte e su quelle rimandate, sulle priorità e sui compromessi. E in questo migrare di corpi e di anime le storie si intrecciano e si confondono, come le lingue, gli amori, i drammi, le gioie, la malinconia, la voglia di conoscere, il desiderio di tornare. Alcuni restano, altri tornano, altri ancora continuano a errare nella ricerca di una nuova terra da poter chiamare casa.
Lo spettacolo è il racconto di tante voci che tessono un'unica storia. Cinque racconti di altrettanti migranti che viaggiano nei voli low cost. Un canto melanconico e nostalgico, ma anche divertente e irriverente. È la storia di chi vive a Babele. È la storia di chi lascia una casa per cercarne un'altra.
Ognuno di questi migranti s'interroga sulla propria vita, sulle scelte fatte e su quelle rimandate, sulle priorità e sui compromessi. E in questo migrare di corpi e di anime le storie si intrecciano e si confondono, come le lingue, gli amori, i drammi, le gioie, la malinconia, la voglia di conoscere, il desiderio di tornare. Alcuni restano, altri tornano, altri ancora continuano a errare nella ricerca di una nuova terra da poter chiamare casa.














