"Il Cunto di Medea e altre storie": spettacolo con Patrizia D'Antona a Palazzo Zingone Trabia

Un momento tratto dallo spettacolo
Lo spettacolo trae ispirazione dalla ricca tradizione del mito che ancora oggi permea la nostra vita, facendo capolino nella vita quotidiana e stupendoci nella sua attualità. Grazie alla tradizione orale, solo successivamente codificata, il mito è sopravvissuto, non snaturato, ma nutrito e arricchito dalla visione di ogni narratore.
Così è per la storia di Medea che prima di essere narrata come la terribile maga capace di vendette atroci, possiamo immaginarla giovane donna che guardava il mare con i suoi occhi dorati, perché nipote del Sole. Così è per Icaro, giovane fanciullo che vola verso il Sole in difesa della gioia ribellandosi ai rigori paterni.
La durata dello spettacolo è di 50 minuti circa e a seguire un breve aperitivo permette di continuare a godere della bellezza dei saloni neoclassici e di essere introdotti ai prossimi eventi previsti nello spazio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri