MOSTRE
HomeEventiMostre

Il fumetto erotico d'autore: a Palermo un'esposizione di litografie firmate Milo Manara

  • Unconventional Art Space - Palermo
  • Dal 12 al 26 marzo 2021 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, su prenotazione
  • Gratuito
  • La mostra, visitabile su prenotazione, rispetta tutte le normative di sicurezza sanitarie vigenti che vietano ogni sorta di assembramento. Prenotazioni tramite WhatsApp al numero 370 1051766 (indicando il proprio nominativo, indirizzo email, giorno e orario prescelto per la visita). Un messaggio automatico confermerà o meno giorno e orario scelto
Balarm
La redazione

Litografia di Milo Manara visibile alla mostra

Unconventional Art Space, spazio espositivo del magazine Banca&Impresa, in via Giovanni Meli 53 a Palermo, ospita da venerdì 12 a venerdì 26 marzo, una mostra unica nel suo genere dedicata ai lavori del maestro del fumetto erotico italiano Milo Manara.

Una sessantina di litografie a tiratura limitata, frutto di una raccolta portata avanti da Banca&Impresa e, in parte, offerte in prestito da privati, che appartengono, essenzialmente a due grandi raccolte di Prove d'Autore (cosa che impreziosisce ancor di più i singoli pezzi): "Donne e Motori" e "Il Gioco". 

Le opere, firmate in originale da Manara, sono arricchite da ulteriori dieci tavole di grandi dimensioni e dai colori sgargianti. Le donne rappresentate, ora nude, ora vestite in maniera succinta, sono eroine che hanno attraversato i secoli in maniera sempre combattiva.

Dai fumetti dedicati al Rinascimento italiano alle donne accostate ai motori e alle macchine, sono donne sempre inseguite da uomini. che le adorano. Sin dalle prime tavole ad alta intensità erotica degli anni Ottanta fino agli ultimi lavori, il maestro del fumetto erotico italiano rappresenta costantemente donne volitive, combattive, sensuali e raffinate.

Le donne di Manara hanno corpi da pin-up, snelli e pronti a scappar via, e soprattutto, sguardi fieri e astuti. 

L’ingresso è consentito solo con mascherine e per due persone alla volta. Con la prenotazione della visita tramite WhatsApp sarà anche possibile ricevere il catalogo digitale della mostra.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE