LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Giro Automobilistico in Sicilia" di Salvatore Requirez: la presentazione allo Stand Florio

  • Stand Florio - Palermo
  • 15 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Si presenta allo Stand Florio l'ultimo libro dello scrittore e medico Salvatore Requirez "Il Giro Automobilistico in Sicilia", edito da Nuova Ipsa Editore. Alla presentazione interverranno in qualità di relatori anche Antonio Auccello, Chico Paladino Florio, Giuseppe Giaconia e Donna Costanza Afan de Rivera Costaguti.

Il volume, la cui prefazione è scritta da Vincenzo Prestigiacomo, si compone di una dettagliata ricostruzione con centinaia di foto in bianco e nero e le cronache di ogni edizione di quella che resta un'indimenticabile epopea dell'automobilismo sportivo: il Giro Automobilistico di Sicilia, promosso dalla famiglia Florio.

Molti conoscono questa manifestazione come una sorella minore, meno fortunata e molto meno longeva della Targa Florio: in realtà i due eventi sportivi erano strettamente connessi a quella che era la vita associativa e imprenditoriale della famiglia più importante dell'epoca.

Durante questa apertura straordinaria dello Stand Florio la domenica pomeriggio sarà possibile prendere un thè o un caffè o un drink con una piccola proposta food anche dolce nell'area bar.

COSA C'È DA FARE