FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il mare, immersioni ed escursioni: a Ustica la "Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee"

  • Ustica Villaggio Letterario
  • Punta Spalmatore - Ustica (Pa)
  • Dal 18 al 24 giugno 2018 (evento concluso)
  • 10.30 - 22.30
  • Gratuito
  • Per tutte le informazioni sugli eventi è possibile consultare il sito web di "Ustica Villaggio Letterario" o telefonare ai numeri 091.8449388, 091.8449926 o 333.4809666.
Balarm
La redazione

Ustica

La bellezza dei fondali, l'archeologia subacquea, il mare come filo conduttore: da lunedì 18 a domenica 24 giugno arriva a Ustica la cinquantanovesima edizione della "Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee".

La manifestazione comprende tanti eventi (leggi il programma completo): si va dalle immersioni subacquee negli itinerari archeologici agli stage di apnea, dalle escursioni in barca alle grotte dell’isola, snorkeling e sport acquatici, passando per conferenze, tavole rotonde, rassegne di video, interviste e testimonianze dal pianeta mare vissuto a 360 gradi.

L'appuntamento, inquadra all'interno di "Ustica Villaggio Letterario" (leggi articolo di approfondimento) culminerà con la cerimonia di consegna dei "Tridenti d’Oro" e degli "Academy Award": i primi vengono consegnati a chi ha sapientemente usato l’immersione come strumento di indagine scientifica, i secondi a società, enti e associazioni che siano particolarmente meritevoli nelle attività subacquee.

I premi sono presentati dal presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Sebastiano Tusa e dal giornalista e vice presidente vicario dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee Pippo Cappellano.

Per conoscere tutti gli eventi di "Ustica Villaggio Letterario" è possibile leggere qui il programma completo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE