MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il mito di Paco de Lucia rivive a Zafferana Etnea con un concerto all’anfiteatro Falcone e Borsellino

  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • 14 luglio 2019 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 21.30
  • Ingresso con acquisto biglietto
  • Biglietti disponibili sui principali circuiti online
Il mito di Paco de Lucia rivive a Zafferana Etnea con un concerto all’anfiteatro Falcone e Borsellino, in programma domenica 14 luglio. L’omaggio, prodotto da Esound Music & Arts Agency e l’associazione Musicale Etnea, chiamerà sul palco alcuni tra i migliori protagonisti della scena flamenca, artisti che lo hanno amato ed accompagnato in diversi momenti della sua carriera e vita personale.

Ad aprire la serata ci sarà Chano Dominguez con il suo quartetto flamenco formato da Jose Ruiz Motos "Bandolero" (percussioni), Daniel Navarro (bailaor) e Blas Cordoba (cantaor).

Seguirà sul palco il Sexteto por Paco per celebrare il chitarrista attraverso il suo sestetto formato dal nipote Antonio Sánchez (chitarra), José Fernández (chitarra), Israel Suárez "Piraña" (percussioni), Antonio Serrano (armonica), David de Jacoba (voce) e Antonio Moreno "Polito" (bailaor).

A completare questo omaggio sarà presente anche Curro Sánchez Varela, figlio di Paco e direttore del documentario Paco de Lucía: La Búsqueda.

COSA C'È DA FARE