BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Il mondo di Andy Warhol a misura di bambino: le attività del weekend a Palermo

Balarm
La redazione

La mostra su Andy Warhol

La rassegna dedicata alle bambine e ai bambini a cura di CoopCulture - "Tutte le storie portano al museo" - dà appuntamento nell'ultimo weekend di marzo con un programma ricco di eventi e laboratori a Palermo.

Un’opportunità per scoprire, imparare e divertirsi in famiglia, per una nuova stagione ricca di esperienze educative e indimenticabili.

Ecco gli appuntamenti in programma sabato 29 e domenica 30 marzo a Palermo. 

Sabato 29 marzo - ore 16.00
Palazzo Riso
Impara l'arte: Io sono Andy Warhol
Alla scoperta dell'incredibile mondo di Andy Warhol, l'artista che ha cambiato per sempre il concetto di arti figurative con la sua Pop Art. Un'opportunità per conoscere la storia di questo artista straordinario, famoso per le sue opere coloratissime e uniche, come quelle delle lattine di zuppa Campbell e dei ritratti di Marilyn Monroe. Dopo aver conosciuto la sua storia e il suo stile, prende il via un laboratorio manuale per la creazione di opere ispirate alle sue famose opere usando colori vivaci e tecniche divertenti, proprio come faceva lui.
(costo biglietto: 10 euro)

Domenica 30 marzo - ore 11.00
Orto Botanico di Palermo
Viso da Vaso
La visita all'Orto Botanico si trasforma in un’avventura educativa e divertente, dove storia e natura si intrecciano, e dove ogni angolo dell'orto nasconde una scoperta. Dopo aver esplorato l’orto, i partecipanti vengono messi alla prova in un’attività manuale che fa volare la fantasia. Si realizzeranno simpatici "viso da vaso", piccoli capolavori che uniscono l’arte e la natura in modo divertente. Un modo perfetto per trasformare ogni pianta in un personaggio unico e personale.
(costo biglietto: 10 euro)

Consulta i prossimi appuntamenti sul sito web di CoopCulture.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE