MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il pianista russo Stepan Simonian con le "Variazioni Goldberg" a San Mattia ai Crociferi

Secondo appuntamento molto atteso per "Palermo Classica Winter", domenica 15 dicembre alle 19.15 all’ex chiesa di San Mattia ai Crociferi, nel cuore della Kalsa, per la rassegna, firmata da Girolamo Salerno.

Molto atteso perché un capolavoro come le “Variazioni Goldberg” prenderà vita sotto le dita del pianista russo Stepan Simonian, acclamato dalla critica come "... uno dei più grandi interpreti del lavoro di Bach della sua generazione”: il suo cd di debutto ha investito le intere Toccate per tastiera. Matematica, fede e bellezza: le Variazioni Goldberg sono un ciclo continuo e concentrico.

Stepan Simonian (1981), ha studiato al Conservatorio di Mosca sotto la guida di Pavel Nersessian e ha proseguito i suoi studi con il famoso pianista Evgeni Koroliov, alla Hochschule für Musik und Theater di Amburgo. Ha vinto molti premi, oggi è un apprezzato solista invitato da orchestre stabili e formazioni da camera. La sua passione va alle opere di Schubert, Schumann, Brahms, Beethoven, Bach e Mozart.

COSA C'È DA FARE