BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Il piccolo club di lettura: l'appuntamento al Monastero dei Benedettini con i bambini e i libri

Il Piccolo club di lettura” è pronto a riunirsi: alla libreria del Monastero dei Benedettini attendiamo tanti giovani lettori, ma volendo anche i genitori, per compiere avventurosi, fantasiosi e sicuramente molto chiassosi viaggi tra le pagine dei libri. 

Il primo appuntamento è per mercoledì 23 ottobre alla libreria del Monastero dei Benedettini con il libro "Greta e il pianeta da salvare" di Christiana Ruggeri e Ilaria Perversi, Glifo Edizioni.

“Il Piccolo club di lettura”, giunto alla sua seconda edizione, avrà come tema “Costruiamo mondi”: tutti i libri saranno dedicati al mondo della natura con i suoi tanti misteri da svelare e da scoprire.

Strani animali, misteriose piante e lontane stelle saranno al centro delle storie che permetteranno ai piccoli lettori di costruire, al termine di ogni incontro, un pezzo di un “puzzle” che alla fine formerà il loro personalissimo racconto di un mondo immaginario. 

Il club, a cura di Officine Culturali, si riunirà un mercoledì al mese da ottobre a maggio nella libreria del Monastero dei Benedettini ed è dedicato ai giovanissimi lettori - o se si vuole solo ascoltatori - dai 6 agli 11 anni.

COSA C'È DA FARE