BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il piccolo principe" al Teatro Savio di Palermo: un viaggio fantastico per tutta la famiglia

  • Teatro Savio - Palermo
  • 11, 12, 18, 19 marzo 2023 (evento concluso)
  • 17.00
  • 16 euro (intero), 13 euro (fino a 12 anni)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del Teatro Savio (aperto il martedì e mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, e il giovedì e venerdì, dalle 16.00 alle 19.00). Info ai numeri 091 6768181 e 351 6181832 o alla mail info@teatrosavio.it
Balarm
La redazione
Prosegue al Teatro Savio di Palermo la stagione 2022/2023 della Compagnia delle Fiabe dedicata ai più piccoli, con la direzione artistica di Francesco Giacalone. 

Dall'11 al 19 marzo è il momento de "Il piccolo principe", che va in scena solo sabato e domenica, alle 17.00. 

Tra gli attori Nunzia Sposito, Marcello Rimi, Rosario Costanza e Antonio Sposito (che cura anche la regia). Le coreografie di Manuela di Martino e i costumi a cura di Concetta Cocuzza e Erina Mollica.

La voce è quella di Aurora Giacalone, il corpo di ballo Otramanera Dance and Company (luci, scene e regia a cura di Antonio Sposito).

Lo spettacolo inizia con l’incontro tra un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, e un bambino, un principe di un asteroide lontano chiamato B-612. Su questo asteroide vivono soltanto il bambino, tre vulcani e una piccola rosa, molto vanitosa, che lui cura e ama.

La storia inizia con la richiesta di un disegno (il principe aveva bisogno di una pecora per farle divorare gli arbusti di baobab cresciuti sul suo pianeta) e con il racconto del piccolo principe che spiega al pilota che ha conosciuto diversi personaggi strani viaggiando nello spazio.
Adv
Il protagonista incontra personaggi su diversi pianeti. Tramite questo viaggio attraverso i luoghi e le persone, il piccolo principe, che altri non è che un bambino, entra in contatto col mondo degli adulti, e si stupisce della complessità e dell’artificiosità di meccanismi e atteggiamenti tipici "dei grandi".

Gli incontri tra il bambino e questi strani personaggi sono in realtà delle allegorie, spesso espresse tramite stereotipi, della società moderna e contemporanea. Un viaggio fantastico, sì, ma che ci conduce nel cuore del mondo reale.

La Compagnia delle Fiabe, attiva nel settore “spettacoli per bambini e famiglie”, ha l’obiettivo non solo di mettere in scena un divertente intrattenimento, ma anche quello di avvicinare i giovani e i bambini alla narrazione, al teatro e alla lettura.

Le fiabe del resto hanno sempre stimolato l’educazione all’ascolto, alla creatività e alla fantasia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE