LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Pirandello dimenticato": l'autobiografia di Pierluigi Pirandello a Porto Empedocle

  • Torre di Carlo V, via Molo - Porto Empedolce (Ag) - Vedi mappa
  • 12 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
Si svolge mercoledì 12 dicembre alle 18.30 presso la Torre di Carlo V, in via Molo a Porto Empedocle la presentazione del libro “Il Pirandello dimenticato”, autobiografia di Pierluigi Pirandello, scritta a quattro mani insieme ad Alfonso Veneroso, per le edizioni De Luca editori d'arte. 

Il libro ripercorre il vissuto di Pierluigi Pirandello, nipote del drammaturgo premio Nobel Luigi e figlio del grande pittore Fausto. Il filo dei ricordi, vero protagonista delle pagine, rivela uno spaccato di vita di tre generazioni ripercorrendo, attraverso la memoria dell' “ultimo lembo della famiglia”.

Intervengono Alfonso Veneroso, autore, attore e regista; Giovanna Carlino Pirandello, presidente Fondazione Fausto Pirandello, Roma; Angelo Pitrone, insegnante di storia e tecnica della fotografia, Università di Palermo; Giuseppe Lo Iacono, già direttore Biblioteca Museo Luigi Pirandello di Agrigento; Luigi Troja, collezionista, membro CDA Fondazione Fausto Pirandello, Roma. Modera Teresa Di Fresco, giornalista. Conclusioni a cura di Romano Bellissima, segretario generale nazionale UIL Pensionati.

COSA C'È DA FARE