MOSTRE
HomeEventiMostre

Il ricordo e la consapevolezza attraverso l'arte: “Passaggi” di Pasquale Marino

  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 9 al 21 marzo 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Nell'ambito del progetto "Opera al Centro" promosso dalla Sezione Arti Visive del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, guidata da Giuseppe La Motta, rimarrà esposta fino al 21 marzo la mostra intitolata “Passaggi” dell'artista Pasquale Marino.

Un viaggio a ritroso nella memoria e nella storia pittorica dell'artista, che ha la capacità di trasformare e trasformarsi di fronte alla realtà rappresentata. Le sue opere abbracciano il campo dell'arte nel suo complesso, comprendendo gli aspetti della pittura, scultura, grafica, scenografia e restauro.

Un percorso attraverso portoni chiusi da pesanti chiavistelli o vecchie lamiere che lasciano immaginare un oltre fatto di ricordi familiari. Presente anche il 1945, anno di nascita dell'artista a ricordare che la consapevolezza di se è un viaggio che inizia dalla nascita e che mai abbandona.

Nato a Reggio Calabria, Pasquale Marino frequenta l'accademia di Belle Arti nella scuola di Pittura. L'artista ha insegnato al liceo artistico di Reggio Calabria e all'istituto d'arte Basile di Messina e ha prodotto nel suo percorso artistico sia opere pittoriche che scultoree che ha esposto in Italia e all'estero.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE