MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il ritmo che unisce (e diverte): tamburi e percussioni alla mano per il Drum Circle al Salinas

Balarm
La redazione

Tamburi e percussioni

Un gruppo di persone che si riuniscono e si dispongono in cerchio per suonare insieme tamburi e percussioni di vario genere: l'esaltante esperienza del Drum Circle approda al Museo Salinas di Palermo sabato 15 giugno alle 18.

L'evento rientra nell'ambito di "Salinas Culture Hub - una call per la Cultura", l'iniziativa promossa da CoopCulture e dal Museo archeologico "Antonino Salinas" che quest'anno ha scelto 14 progetti dando vita a un ricco palinsesto partecipato tra teatro, musica, danza, workshop, eventi legati alla multiculturalità, alla memoria e alla sostenibilà (leggi qui per saperne di più).

L'appuntamento organizzato dall'associazione culturale La Bottega delle Percussioni è aperto a tutti, musicisti o semplici curiosi, con un unico comune denominatore: divertirsi insieme mettendo in atto un processo creativo che veicoli gli impulsi di ognuno verso positività, ottimismo e aggregazione, contro ogni forma di stress e nervosismo causati dalla frenetica vita quotidiana.

I partecipanti al Drum Circle attraverso il ritmo si connettono e comunicano tra loro, ridono, si ascoltano, interagiscono, esprimono il loro potenziale suonando, cantando, entrando in empatia con gli altri membri del gruppo, tornando a connettersi in primo luogo con sé stessi. 

Il ritmo delle percussioni è guidato dal bisogno umano di ritrovare il battito ancestrale innato nell'uomo, ed è infatti lo strumento più antico, da sempre utilizzato per comunicare e mettere in relazione all'interno delle comunità.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE