Il Rouge et Noir riparte con un'anteprima: "Il terribile inganno" per un viaggio attraverso i femminismi odierni
È un appuntamento imperdibile quello con il film "Il terribile inganno" di Maria Arena. La regista, in sala mercoledì 8 settembre alle 20.30, introdurrà la proiezione insieme all'attivista femminista palermitana Claudia Fauzia alias "La Mala Fimmina".
È un lavoro di documentazione di ciò che il movimento "Non una di meno" ha fatto in risposta alla violenza maschile sulle donne e di genere tra il primo sciopero globale delle donne dell’8 marzo 2017 e l’8 marzo 2020, data che adesso si ricorda come il primo giorno di lockdown della pandemia da Covid-19.
Un lavoro di introspezione della protagonista-regista che, attraverso gli interrogativi suscitati dall'incontro con le attiviste e dalla lettura di libri classici del femminismo, riflette sulla propria vita di cinquantenne, moglie, madre e lavoratrice e si ritrova a fare un bilancio sull'esser donna oggi.
In sala sarà garantito il distanziamento tra non congiunti e permarrà l'obbligo di mascherina sempre, anche durante la proiezione.
È un lavoro di documentazione di ciò che il movimento "Non una di meno" ha fatto in risposta alla violenza maschile sulle donne e di genere tra il primo sciopero globale delle donne dell’8 marzo 2017 e l’8 marzo 2020, data che adesso si ricorda come il primo giorno di lockdown della pandemia da Covid-19.
Un lavoro di introspezione della protagonista-regista che, attraverso gli interrogativi suscitati dall'incontro con le attiviste e dalla lettura di libri classici del femminismo, riflette sulla propria vita di cinquantenne, moglie, madre e lavoratrice e si ritrova a fare un bilancio sull'esser donna oggi.
In sala sarà garantito il distanziamento tra non congiunti e permarrà l'obbligo di mascherina sempre, anche durante la proiezione.














