MOSTRE
HomeEventiMostre

Il sensuale mondo della fotografia di Max Salvaggio: "Emotional Connection" fa tappa a Trapani

  • Palazzo Milo - Pappalardo - Trapani
  • Dal 11 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile lunedì dalle 10.00 alle 15.00, martedì dalle 10.00 alle 17.30, mercoledì dalle 10.00 alle 18.00, giovedì dalle 10.00 alle 17.30, venerdì dalle 10.00 alle 15.00. Chiuso sabato e festivi
  • Gratuito
  • 864
Balarm
La redazione

Particolare di una foto di Max Salvaggio visibile alla mostra

Dopo il grande successo riscosso al Palazzo d'epoca Spanò–Burgio a Marsala, il fashion photographer marsalese Max Salvaggio fa tappa a Trapani, mostrando numerose fotografie di moda e glamour realizzate durante la sua carriera. 

L'esposizione "Emotional Connection", organizzata con il patrocinio del Comune di Trapani e della soprintendenza BB.CC.AA., con la collaborazione dell'Ente Luglio Musicale Trapanese e l'associazione culturale Agorà, è allestita nell’elegante palazzo Milo - Pappalardo, in via Garibaldi, e negli spazi del Chiostro di San Domenico. 

Il percorso si articola in due grandi sessioni: la prima è rivolta all'essere umano, composta da una raccolta di nudi d'autore dedicati alla donna e alla sua statuaria femminilità, la seconda è dedicata ai luoghi di viaggi in diversi continenti.

Un contenitore di esperienze fotografiche, che condivide piacevolmente accogliendo i partecipanti e proponendo la fotografia come strumento di comunicazione e di aggregazione socio-culturale.
Adv
Conosciuto e apprezzato per le sue pubblicazioni editoriali di moda anche a livello internazionale, dal 2008, in occasione dei suoi primi dieci anni di attività, Salvaggio ha iniziato il suo percorso espositivo dall'Asia. 

Ha esordito in un progetto curato dall'Ambasciata Italiana in Vietnam, in gemellaggio con l'Ambasciata Francese, ha esposto in una mostra "Italian Fashion Plant" dedicata alla Moda Italiana, presso L'Espace - Centre Culturel Français nella città di Hanoi durante il festival della cultura europea e, successivamente, con un'ulteriore mostra personale curata dall'Italian Trade Commission in HCM City and Embassy in Ha Noi ad Ho Chi Minh City presso Y Ngoc-Sy Hoang Gallery in occasione dell'European festival 2008. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE