FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Il Sigillo Spezzato": il puzzle role game al Monastero dei Benedettini di Catania

Officine culturali organizza "Il Sigillo Spezzato", puzzle role game in programma sabato 24 alle 20 e alle 21 al Monastero dei Benedettini di Catania.

Il sigillo spezzato è un gioco ideato da Officine Culturali, ambientato in un monumento dal fascino antico: la componente ludica, unita a quella investigativa, vuole essere un mezzo per riscoprire peculiarità e dettagli sull’edificio e su coloro che in questi 459 anni lo hanno abitato. 

Il gioco è quasi un noir: si sviluppa sulle corde della fantasia ma che può essere completato solo contando sulle competenze logico-deduttive dei suoi partecipanti e sulle capacità di lavorare in gruppo. Un attacco è stato compiuto e spetta ai giocatori risolvere l’enigma per riuscire ad arrivare fino alla fine. 

Il tavolo da gioco è il labirinto benedettino e le “pedine” saranno i suoi stessi ospiti. Attraverso una serrata serie d’indizi ed enigmi, alcuni reali altri verosimili, i giocatori dovranno cimentarsi in una vera e propria indagine, ripercorrendo le storie di monaci, uomini illustri ed emeriti sconosciuti.

COSA C'È DA FARE