MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Il soprano Marianna Cappellani e il tenore Angelo Villari nei più belli duetti d'opera

  • Ibla Classica International
  • Teatro Donnafugata - Ragusa
  • 19 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso con biglietto
I celeberrimi duetti all'opera eseguiti da due artisti di fama internazionale, il soprano Marianna Cappellani e il tenore Angelo Villari, accompagnano la serata di domenica 19 gennaio, alle ore 18, al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, per il secondo appuntamento di Ibla Classica International, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e l'organizzazione dell'Agimus, presieduta da Marisa Di Natale. 

I due artisti ormai affezionati ospiti della rassegna, incanteranno il pubblico con i loro duetti tratti da alcuni dei brani d'opera più famosi al mondo, firmati da Verdi, Puccini, Mascagni, Leoncavallo e Lehar. Ad accompagnare i due cantanti sarà il pianista Francesco Drago.

In repertorio l'esecuzione di "O soave fanciulla" da La Bohème di Giacomo Puccini; "Tace il labbro" da La vedova allegra di F. Lehar; Intermezzo da Manon Lescaut e "Mario! Mario! Mario! Son qui..." da Tosca di Puccini. E ancora "Vesti la giubba" da Pagliacci di Ruggero Leoncavallo; "Voi lo sapete", Intermezzo e "Tu qui Santuzza" da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni; preludio primo atto di "Amami Alfredo" da La traviata di Giuseppe Verdi.

COSA C'È DA FARE