Il Teatro Vittorio Emanuele riapre al pubblico: da Messina i concerti di "Musica in Rete"
Dopo mesi di intensa attività prodotta in modalità streaming e in spazi all'aperto, tornano i concerti dal vivo della kermesse "Musica in Rete" del Vittorio Emanuele e dell'associazione Vincenzo Bellini, che vedrà le esibizioni sul palco del Teatro di musicisti di fama nazionale e internazionale.
Ad aprire il primo dei due spettacoli, sabato 22 maggio alle 20.00, sarà "Tutto Tango (omaggio ad Astor Piazzolla)", In questa speciale occasione, la voce di Maria Mazzotta si unirà alle note di Pietro Roffi e Alessandro Stella in alcune delle canzoni che hanno contribuito a rendere "il revolucionario del tango" uno degli autori più amati dal pubblico di tutto il mondo.
Doppio spettacolo, domenica 23 maggio: alle 17.30 e alle 20.00, col concerto "Corelli Jazz Band", diretto da Giovanni Mazzarino e realizzato in coproduzione con la Filarmonica Laudamo di Messina, presieduta da Domenico Dominici, nell'ambito delle attività in programma per la 100esima stagione 2020/2021 della prestigiosa associazione musicale.
L’attività della band coniuga gli aspetti della formazione e della produzione artistica, realizzando progetti musicali che sono funzionali al piano di studi della scuola e possiedono, al contempo, un riconosciuto valore culturale. Nel composito repertorio della band si trovano composizioni di musica afroamericana, riletture di capolavori della storia jazzistica, prime esecuzioni di pagine contemporanee e brani di jazz che spaziano dagli anni '50 alla contemporaneità.
L'accesso degli spettatori ai concerti sarà possibile solo ed esclusivamente con prenotazione del posto che dovrà essere effettuata tramite i servizi di biglietteria del Teatro.
Ad aprire il primo dei due spettacoli, sabato 22 maggio alle 20.00, sarà "Tutto Tango (omaggio ad Astor Piazzolla)", In questa speciale occasione, la voce di Maria Mazzotta si unirà alle note di Pietro Roffi e Alessandro Stella in alcune delle canzoni che hanno contribuito a rendere "il revolucionario del tango" uno degli autori più amati dal pubblico di tutto il mondo.
Doppio spettacolo, domenica 23 maggio: alle 17.30 e alle 20.00, col concerto "Corelli Jazz Band", diretto da Giovanni Mazzarino e realizzato in coproduzione con la Filarmonica Laudamo di Messina, presieduta da Domenico Dominici, nell'ambito delle attività in programma per la 100esima stagione 2020/2021 della prestigiosa associazione musicale.
L’attività della band coniuga gli aspetti della formazione e della produzione artistica, realizzando progetti musicali che sono funzionali al piano di studi della scuola e possiedono, al contempo, un riconosciuto valore culturale. Nel composito repertorio della band si trovano composizioni di musica afroamericana, riletture di capolavori della storia jazzistica, prime esecuzioni di pagine contemporanee e brani di jazz che spaziano dagli anni '50 alla contemporaneità.
L'accesso degli spettatori ai concerti sarà possibile solo ed esclusivamente con prenotazione del posto che dovrà essere effettuata tramite i servizi di biglietteria del Teatro.














