OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

"Il viaggio dei Migranti Musicali": lo spettacolo degli Iero & Fogart band con Piero Lupino

  • Associazione Crescere Insieme Onlus, via G. la Loggia 5 - Palermo
  • 7 novembre 2021 (evento concluso)
  • 16.30
  • 4 euro a persona (compreso aperitivo di benvenuto)
  • Info e prenotazioni al numero 333 9065152
I locali dell'associazione Crescere Insieme Onlus di Palermo, in via la Loggia 5, ospitano lo spettacolo "Il viaggio dei Migranti Musicali", presentato dagli "Iero & Fogart Band" con la partecipazione di Piero Lupino, cantante lirico del Teatro Massimo di Palermo, e la sua orchestra.

Dopo il successo al Cineteatro Colosseum di Palermo, la band ripropone musiche siciliane in un viaggio fatto di leitmotiv celebri, su brani di prosa di autori come Camilleri, Verga, Dante e altri, sulle note di Nino Rota, Astor Piazzolla, Domenico Modugno, Rosa Balistreri.

Un viaggio tra musiche classice siciliane e napoletane, tra il passato e il futuro della musica privilegiando le contaminazioni tra rap, blues, swing e musica italiana, miscelandola con la musica popolare siciliana gridata e graffiante, sofferta come la storia della nostra terra.
 

COSA C'È DA FARE