"Il volto delle streghe": presentazione itinerante con l'autore Renzo Conti

Particolare della Cattedrale di Palermo
Protagonista di sabato 29 febbraio, è Renzo Conti, romanziere palermitano autore de "Il volto delle streghe", edito Ex Libris. Attraverso un percorso che tocca alcuni dei luoghi inseriti tra le pagine e che si legano a doppio filo alla storia, i partecipanti verranno guidati dallo scrittore mentre racconterà del protagonista Rosolino e delle numerose figure femminili, tra rimandi a leggende, credenze popolari e poteri soprannaturali.
Il romanzo, realizzato con il gratuito patrocinio del Comune di Palermo, è dedicato alla memoria del Sindaco di Palermo Giuseppe Insalaco. La prefazione è di Giulio Cusumano, avvocato e Consigliere Comunale di Palermo; la postfazione è di Luigi Carollo, portavoce di Palermo Pride.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 18 presso l'ingresso della Cattedrale, in via Vittorio Emanuele a Palermo. La partecipazione all'evento è gratuita, previa prenotazione. L'adesione è valida solo su prenotazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret