VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Il volto delle streghe": presentazione itinerante con l'autore Renzo Conti

  • A spasso con l'autore
  • La Cattedrale di Palermo - Palermo
  • 29 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Prenotazione obbligatoria al numero ​320 2267975 (Whatsapp attivo)
Balarm
La redazione

Particolare della Cattedrale di Palermo

L'associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura propone un nuovo appuntamento del ciclo "A spasso con l'autore", la serie di incontri volti alla promozione degli scrittori locali attraverso presentazioni itineranti in compagnia degli autori nei luoghi descritti o che hanno ispirato le proprie opere. 

Protagonista di sabato 29 febbraio, è Renzo Conti, romanziere palermitano autore de "Il volto delle streghe", edito Ex Libris. Attraverso un percorso che tocca alcuni dei luoghi inseriti tra le pagine e che si legano a doppio filo alla storia, i partecipanti verranno guidati dallo scrittore mentre racconterà del protagonista Rosolino e delle numerose figure femminili, tra rimandi a leggende, credenze popolari e poteri soprannaturali.

Il romanzo, realizzato con il gratuito patrocinio del Comune di Palermo, è dedicato alla memoria del Sindaco di Palermo Giuseppe Insalaco. La prefazione è di Giulio Cusumano, avvocato e Consigliere Comunale di Palermo; la postfazione è di Luigi Carollo, portavoce di Palermo Pride.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 18 presso l'ingresso della Cattedrale, in via Vittorio Emanuele a Palermo. La partecipazione all'evento è gratuita, previa prenotazione. L'adesione è valida solo su prenotazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE