LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"In guerra per amore", sotto le stelle: la proiezione del film di Pif a Villa Filippina

  • Cinearena
  • Villa Filippina - Palermo
  • 24 giugno 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 4.50 euro
  • Ticket acquistabili in biglietteria. Prenotazioni al numero 328.3669549. È possibile sottoscrivere un mini abbonamento che comprende i cinque film in programma al costo di 15 euro
Balarm
La redazione

Una scena di "In guerra per amore"

Un cammino che, da giugno a settembre, si snoda tra proiezioni cinematografiche, osservazioni del cielo, teatro e musica: il Teatro Arena Villa Filippina di Palermo inaugura la sua stagione estiva con la proiezione di "In guerra per amore", domenica 24 giugno alle ore 21.

La proiezione fa parte del settore "CineArena" della stagione estiva, affidato al direttore artistico Orazio Bottiglieri che riporta il cinema sotto le stelle a Villa Filippina dopo anni di assenza.

Nello specifico, Bottiglieri dà vita a "Registi all'Italiana", rassegna comprende cinque film diretti da altrettanti registi italiani. Come già accennato, la prima proiezione è quella di "In guerra per amore", ultima pellicola di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

TRAMA: Siamo a New York, nel 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo (Pif) vive la sua travagliata storia d'amore con Flora (Miriam Leone). I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il ragazzo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano.

Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE