TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

In memoria di Paolo e della sua scorta: il Ditirammu presenta "In mio onore" al chiostro di Sant'Antonino

  • Vocazioni
  • Chiesa di Sant'Antonino - Palermo
  • 19 luglio 2019 (evento concluso)
  • 20.45
  • 10 euro (posto unico)
  • Biglietti acquistabili online su Vivaticket e presso il botteghino (via Roma 258) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13  
Balarm
La redazione

"In mio onore" (foto di Barbara Milici)

Nell’anniversario della strage in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta, il teatro e i giovanissimi attori del Ditirammu Lab rendono omaggio alla loro memoria.

Venerdì 19 luglio alle 20.45 al Chiostro di Sant'Antonino va in scena "In mio onore. Terzo atto: la Tregenda", spettacolo scritto e diretto da Elisa Parrinello.

In scena i cori (Angeli e Demoni) di Daniele Billitteri e gli attori della Compagnia S'Kalza, della Compagnia di Folleria e gli allievi dei laboratori teatrali del Ditirammu Lab, con la partecipazione di Stefania Blandeburgo (nel ruolo della Madre Nera) e di Gloria RIti, David Marzì, Domenico Ciaramitaro e Giulia Tarantino. Il tutto accompagnato dal paesaggio sonoro e ritmico e dalle tammorre di Giovanni Parrinello.

Lo spettacolo è una produzione dell'associazione Ditirammu e dell'associazione culturale 3Altrove, in collaborazione con la Sartoria Pipio d'Oro.

"In mio onore" lancia un messaggio di pace, civiltà e coraggio: i Martiri della Mafia inviano sulla terra i propri "Messaggeri Paladini", con l’intento di redimere gli aguzzini delle stragi di Cosa Nostra. 
Adv
Gli Angeli li esasperano, li tormentano e quasi seducono il cuore di ognuno di loro, fino alla resa dei conti, quando la cupa e indomabile crudeltà della mafia è messa in ginocchio dalla voce di chi è rimasto disarmato, ma colmo di un amore infinito.

La voce di quel dolore trasmette un’emozione forte non solo a chi ascolta, ma soprattutto a chi continua la lotta in nome di chi non c’è più.

Lo spettacolo apre la nuova stagione estiva del Teatro Biondo dal titolo "Vocazioni": dieci appuntamenti tra teatro, danza, musica e incontri in programma per dieci giorni consecutivi (dal 19 al 28 luglio) distribuiti in tre spazi diversi della città, ovvero il Castello di Maredolce, l'Orto Botanico e il Chiostro di Sant'Antonino (leggi qui per saperne di più).
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE