LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"In trincea per amore. Storie di famiglie nell’inferno delle droghe": presentazione del libro di Angela Iantosca

La giornalista Angela Iantosca torna in libreria aprendo il suo sguardo sul mondo delle famiglie con il libro "In trincea per amore" (Paoline), nato dall'attento studio del fenomeno, dalla frequentazione dei luoghi dello spaccio e, soprattutto, delle comunità di recupero, in primis San Patrignano, e delle associazioni (tante) sparse nel territorio.

Appuntamento mercoledì 30 settembre alle 18.00 con l'autrice alla Libreria Paoline (Sala Alberione) in via Vittorio Emanuele 456 a Palermo. Intervengono Rita Barbera, già direttrice della Casa di Reclusione di Palermo "Ucciardone"; Michelangelo Capitano, già direttore dell'Istituto penale minorile di Palermo "Malaspina"; Valentina Chinnici, Insegnante - Consigliera Comunale di Palermo. Introduce e coordina Fernanda Di Monte.

Il libro è una raccolta di storie che attraversano l'Italia, di mamme, di fratelli e sorelle, di papà, di figli, di nonni, zii, di famiglie, appunto, che un giorno hanno scoperto di dover fare i conti con qualcosa che mai avrebbero immaginato e che non hanno potuto ridimensionare l’uso ad una fase adolescenziale o di passaggio.

COSA C'È DA FARE