Incontri, musica, confronti: il "Meeting francescano del Mediterraneo" a Palermo
La convention dei francescani secolari raduna l'intera famiglia francescana di Sicilia e non solo e coinvolge la città e l'intera regione.
Primo appuntamento venerdì alle 10.30 nella Sala Piersanti Mattarella al Palazzo dei Normanni, con un incontro dal titolo "Un sogno in comune: la fraternità. Per costruire comunità e rafforzare legami" che vede riuniti rappresentanti delle istituzioni, del terzo settore, del mondo sindacale e della società civile.
Nel pomeriggio, alle 16.30 alla Chiesa Santissimo Salvatore in programma la preghiera di accoglienza "Laudate et benedicete mi' Signore' et ringraziate".
Alle 18.00, in piazza della Cattedrale incontro "Connessi - Un'eco di pace nel mediterraneo". Alle 19.30, ricordo di Biagio Conte in piazza della Cattedrale, a cura della giornalista Chiara Ippolito.
Alle 21.30, sempre in piazza della Cattedrale, cammino musicale che nasce dal "Cantico delle Creature" con Massimo Donno, Eleonora Pascarelli, Emanuele Coluccia e live painting con Igor Scalisi Palminteri.
Tutti gli appuntamenti in programma da venerdì pomeriggio a domenica vedono la partecipazione dell'intera famiglia francescana e sono aperti a chiunque voglia partecipare, in maniera libera e gratuita.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
La Favorita di Palermo come non l’hai mai vista: scuderie, cielo stellato e luoghi segreti