LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Incontri, musica, confronti: il "Meeting francescano del Mediterraneo" a Palermo

  • Vari luoghi del centro storico - Palermo
  • Dal 16 al 18 maggio 2025
  • Vedi orari dell'articolo
  • Gratuito
Si svolge da venerdì 16 a domenica 18 maggio, a Palermo, la quarta edizione del "Meeting francescano del Mediterraneo" che ha per tema "Connessi. Un'eco di Pace nel Mediterraneo".

La convention dei francescani secolari raduna l'intera famiglia francescana di Sicilia e non solo e coinvolge la città e l'intera regione.

Primo appuntamento venerdì alle 10.30 nella Sala Piersanti Mattarella al Palazzo dei Normanni, con un incontro dal titolo "Un sogno in comune: la fraternità. Per costruire comunità e rafforzare legami" che vede riuniti rappresentanti delle istituzioni, del terzo settore, del mondo sindacale e della società civile.

Nel pomeriggio, alle 16.30 alla Chiesa Santissimo Salvatore in programma la preghiera di accoglienza "Laudate et benedicete mi' Signore' et ringraziate".

Alle 18.00, in piazza della Cattedrale incontro "Connessi - Un'eco di pace nel mediterraneo". Alle 19.30, ricordo di Biagio Conte in piazza della Cattedrale, a cura della giornalista Chiara Ippolito.

Alle 21.30, sempre in piazza della Cattedrale, cammino musicale che nasce dal "Cantico delle Creature" con Massimo Donno, Eleonora Pascarelli, Emanuele Coluccia e live painting con Igor Scalisi Palminteri.

Tutti gli appuntamenti in programma da venerdì pomeriggio a domenica vedono la partecipazione dell'intera famiglia francescana e sono aperti a chiunque voglia partecipare, in maniera libera e gratuita.

COSA C'È DA FARE