MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"INDICative - They Live We Sleep": il concerto di venerdì sera al PunkFunk

  • PunkFunk - Palermo
  • 24 maggio 2019 (evento concluso)
  • 22.30
  • Gratuito
Per il concerto del 24 maggio al PunkFunk due entità si incontrano a metà strada tra sonorizzazione, colonna sonora e spirito genuinamente rock in tutte le declinazioni possibili.

Nella prima parte, "Evita Cidni", 5 brani ispirati da 5 film, linguaggi e sguardi differenti che raccontano l'alienazione, il disagio, il conformismo, il potere, la repressione e la voglia di riscatto. In questa prima parte hanno particolare rilevanza le clip dei film tagliati e rimontati e l'uso dell'elettronica a supporto della musica suonata dal vivo.

Nella seconda parte "Indicative", 5 brani estratti da “III – awake existence decline” uscito nel 2018 per Pistacho/Qanat Records.

In “III – awake existence decline” vibrano tutte le inquietudini esistenziali dell'umanità di oggi, in un potente e catartico concept album narrativo, arricchito da intermezzi di noise e field recordings inquieti, all'insegna di una serrata e ciclica oscillazione tra dissoluzione e redenzione.

È un album in cui gli Indicative portano a maturazione le premesse che hanno modellato sonorità e storia della quasi decennale esistenza e resistenza della band nella Palermo rock più sotterranea; umori nervosi e in presa diretta, sound abrasivo e saturo, geometrie progressive, istinto melodico e attitudine a ibridare le forme, caratteristiche proprie delle musiche dell'isola da cui gli Indicative nascono.

COSA C'È DA FARE