FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Innovazione sociale e culturale al Sud Italia: il "Nuove Pratiche Fest" ai Cantieri alla Zisa

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Dal 21 al 24 marzo 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.8430492
Quattro giorni dedicati all'innovazione sociale e culturale al Sud Italia: torna a Palermo il "Nuove Pratiche Fest", in programma da mercoledì 21 a sabato 24 marzo tra gli spazi del Goethe-Institut e quelli di Cre.zi. Plus, ai Cantieri culturali alla Zisa.

Il festival (leggi l'articolo di approfondimento) è ideato e realizzato da CLAC, associazione culturale da anni impegnata in progetti di valorizzazione del territorio, in collaborazione con Pescevolante, agenzia di progettazione e cura di formati e contenuti creativi.

"Nuove Pratiche Fest" si pone l'obiettivo di portare a Palermo i protagonisti del dibattito nazionale e internazionale sull’innovazione sociale attraverso la cultura, proponendo momenti di confronto aperto e informale e spazi di workshop e formazione rivolti a operatori siciliani e nazionali, dedicati allo scambio di idee ed esperienze.

L'edizione di quest'anno è dedicata al tema dei festival culturali, in particolare a quelli di cinema, che occupano un posto di rilevo per storia e tradizione nazionale.

 

COSA C'È DA FARE