VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"Itinerario Immaginifico di Palermo", la passeggiata con Gioacchino Lonobile tra strade, storia e storie

  • Ritrovo partecipanti in piazza San Giorgio Genovesi - Palermo - Vedi mappa
  • 1 giugno 2019 (evento concluso)
  • 16.00
  • 17 euro (tour e libro), 10 euro (solo tour)
  • Informazioni e prevendita da Prospero (via Marche 8) o chiamando i numeri 328 5717631 e 339 6042434
PlaySicily, il Palindromo Editore e l'enoteca letteraria Prospero organizzano una visita dal titolo "Itinerario Immaginifico di Palermo" in compagnia dello scrittore Gioacchino Lonobile e di una guida turistica autorizzata.

Il tour è tratto dal libro "Stradario Immaginifico di Palermo", una guida insolita, densa di racconti, leggende, storie custodite per decenni, se non addirittura secoli, tra le pieghe delle strade di Palermo.

Sono tante, infatti, le vie che portano nomi straordinariamente evocativi, bizzarri e misteriosi e questo libro si rivolge a coloro i quali oltre a percorrerle, intendano scoprirle davvero, approfondendo le curiosità e le fantasticherie che le avvolgono.

COSA C'È DA FARE