Jazz classico, tributi e sonorità brasiliane: i concerti serali al Miles Davis Club di Palermo
Continua la musica jazz live (ma non solo) al locale Miles Davis di Palermo, creato da Ettore Balistreri. In arrivo cinque serate di puro intrattenimento.
IL PROGRAMMA DAL 17 AL 21 NOVEMBRE:
Mercoledì 17 novembre
In concerto il duo composto da Giuliana Di Liberto e Antonio Zarcone, che ripercorrono la storia della musica jazz e del cinema internazionale ed italiano. La scaletta infatti raccoglie alcuni tra i più bei capolavori di Gerschwin, Bacharach, Sinatra, Henry Mancini e ancora le colonne sonore dei premi oscar Ennio Morricone e Nicola Piovani, continuando con Bacalov e Cole Porter.
Giovedì 18 novembre
Una serata per chi ama il jazz sudamericano con i "Latin mood", gruppo formato dai tre straordinari musicisti pugliesi Nicola Pannarale (piano), Filippo De Salvo (basso) e Saverio Petruzzellis (batteria). I tre si ispirano al mondo della musica latino-americana di autori come Michel Camilo, Chic Corea, Jobim e molti altri, il tutto in un’atmosfera sempre gioiosa e carica di ritmo ed energia.
Venerdì 19 novembre
Una serata di jazz classico, unito ai suoni brasiliani con il "Paixao, Piticchio e Grillo trio", formato da Florinda Piticchio (voce), Marco Grillo (chitarra) e Alfredo Paixao (basso). Il trio propone un repertorio che spazia dai classici del jazz a sonorità più d'avanguardia, ritagliando nel contempo sempre uno spazio speciale dedicato alla musica brasiliana d'autore.
Sabato 20 novembre
Serata di musica con il "Roberta Genna Quartet", con Roberta Genna (voce), Giovanni Conte (pianoforte), Diego Tarantino (contrabbasso) e Paolo Vicari (batteria). Il quartetto presenta un repertorio che spazia dal jazz degli anni '30 e '40 al jazz moderno, passando dalla bossa nova e dal latin con alcuni arrangiamenti in chiave funky e blues.
Domenica 21 novembre
Il "Giuseppe Milici Quartet" suona dal vivo per festeggiare il compleanno di un mito vivente della musica siciliana, Giuseppe Milici. Sul palco Nicola Pannarale (piano), Filippo De Salvo (basso), Saverio Petruzzellis (batteria) e Marcello Mandreucci, a cui è demandato il compito di fare gli onori di casa e con il quale si intrecciano storie ed aneddoti.
IL PROGRAMMA DAL 17 AL 21 NOVEMBRE:
Mercoledì 17 novembre
In concerto il duo composto da Giuliana Di Liberto e Antonio Zarcone, che ripercorrono la storia della musica jazz e del cinema internazionale ed italiano. La scaletta infatti raccoglie alcuni tra i più bei capolavori di Gerschwin, Bacharach, Sinatra, Henry Mancini e ancora le colonne sonore dei premi oscar Ennio Morricone e Nicola Piovani, continuando con Bacalov e Cole Porter.
Giovedì 18 novembre
Una serata per chi ama il jazz sudamericano con i "Latin mood", gruppo formato dai tre straordinari musicisti pugliesi Nicola Pannarale (piano), Filippo De Salvo (basso) e Saverio Petruzzellis (batteria). I tre si ispirano al mondo della musica latino-americana di autori come Michel Camilo, Chic Corea, Jobim e molti altri, il tutto in un’atmosfera sempre gioiosa e carica di ritmo ed energia.
Venerdì 19 novembre
Una serata di jazz classico, unito ai suoni brasiliani con il "Paixao, Piticchio e Grillo trio", formato da Florinda Piticchio (voce), Marco Grillo (chitarra) e Alfredo Paixao (basso). Il trio propone un repertorio che spazia dai classici del jazz a sonorità più d'avanguardia, ritagliando nel contempo sempre uno spazio speciale dedicato alla musica brasiliana d'autore.
Sabato 20 novembre
Serata di musica con il "Roberta Genna Quartet", con Roberta Genna (voce), Giovanni Conte (pianoforte), Diego Tarantino (contrabbasso) e Paolo Vicari (batteria). Il quartetto presenta un repertorio che spazia dal jazz degli anni '30 e '40 al jazz moderno, passando dalla bossa nova e dal latin con alcuni arrangiamenti in chiave funky e blues.
Domenica 21 novembre
Il "Giuseppe Milici Quartet" suona dal vivo per festeggiare il compleanno di un mito vivente della musica siciliana, Giuseppe Milici. Sul palco Nicola Pannarale (piano), Filippo De Salvo (basso), Saverio Petruzzellis (batteria) e Marcello Mandreucci, a cui è demandato il compito di fare gli onori di casa e con il quale si intrecciano storie ed aneddoti.














