CONCERTI
HomeEventiConcerti

"Kairos" al Teatro Bellini di Catania: in scena Simona Molinari e l’Orchestra Jazz Siciliana

  • Teatro Bellini - Catania
  • Dal 3 al 4 gennaio 2026
  • 20.30 (sabato), 17.30 (domenica)
  • 15 euro (galleria), 35 euro (palco III e IV ordine), 40 euro (palco I e II ordine), 40 euro (platea)
  • Biglietti in vednita online su teatromassimobellini.it oppure al botteghino (in Piazza Vincenzo Bellini, martedì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e da mercoledì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00). Info al numero 095 316150
Sabato 3 gennaio, alle ore 20.30, e domenica 4 gennaio, alle ore 17.30, va in scena "Kairos", un progetto artistico speciale che vede protagonista Simona Molinari, una delle voci più raffinate e versatili della scena musicale italiana e internazionale.

Accanto a lei, al Teatro Bellini di Catania, l’Orchestra Jazz Siciliana, eccellenza musicale della Fondazione OJS – The Brass Group, diretta dal Maestro Domenico Riina.

Più volte applaudita dal pubblico siciliano, Molinari vanta una lunga collaborazione con l’Orchestra Jazz Siciliana con cui ha saputo instaurare una tale sintonia da rendere ogni occasione d’incontro una grande festa musicale. 

Proprio il rapporto privilegiato con l’orchestra del Brass Group rende del tutto particolari queste tappe siciliane del suo lungo tour intitolato "Kairos", termine con cui gli antichi greci indicavano il momento giusto in cui accade qualcosa di speciale.

Tra i brani in programma "Egocentrica" della stessa Simona Molinari, "Caruso" di Lucio Dalla, "Gracias a la vida" di Violeta Parra, "La Felicità" sempre della Molinari. Un appuntamento imperdibile, che conferma il ruolo della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group come protagonista nella produzione e diffusione della grande musica dal vivo in Sicilia.

COSA C'È DA FARE