Kateryna Titova al Cortile Steri di Palermo: al pianoforte sulle note di Franz Liszt
Kateryna Titova
Il suo linguaggio pianistico è espressivo e insolito, ma facile da capire per tutti. Un'artista eccezionale che si esibisce in un piano recital al Cortile Steri di Palermo, all'interno del complesso monumentale di Palazzo Chiaramonte-Steri, in occasione della XIV edizione di "Palermo Classica", il festival dell'estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili.
Il nuovo appuntamento va in scena domenica 8 settembre, alle 21.15, e vede protagonista Kateryna Titova al pianoforte sulle note di Franz Liszt .
Originaria dell’Ucraina, Titova è riconosciuta in tutta Europa ed è stata premiata in venti concorsi pianistici internazionali. L'artista ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 5 anni e ha ricevuto la sua prima formazione musicale sistematica a Kharkov e presso la Scuola Centrale di Musica del Conservatorio Statale Čajkovskij di Mosca.
Come solista e musicista da camera, Titova si è esibita in tutta Europa, Russia, Ucraina, Cina e Stati Uniti, con orchestre come l’Orchestra Sinfonica dei Paesi Bassi, l’Orchestra Sinfonica di Mosca, l’Orchestra da Camera di Vienna, la Filarmonica delle Nazioni.
La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.
Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.
Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Dal 1 dicembre 2023 al 10 gennaio 2025Alla scoperta della "Palermo Felicissima": la mostra interattiva riapre Palazzo Bonocore
-
MOSTRE
Dal 8 luglio 2024 al 29 giugno 2025"TEXERE. Come fili nell'insieme": il Tempio di Segesta come un telaio di tremila tessere
-
MOSTRE
Dal 10 settembre al 24 novembre 2024La "Grande Brera" al Palazzo Reale: le opere della Pinacoteca (dopo 122 anni) a Palermo