MOSTRE
HomeEventiMostre

"L'Amor Cortese" alla Libreria Macaione di Palermo: in mostra opere di Eugenia Affronti

  • Spazio Cultura Libreria Macaione - Palermo
  • Dal 12 al 20 aprile 2024 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare dell'opera "Rometto e Giuliea" di Eugenia Affronti

Venerdì 12 aprile alle 17.30, si inaugura a Spazio Cultura Libreria Macaione di Palermo la mostra "L'Amor Cortese" di Eugenia Affronti.

In tempi di violenza, prevaricazioni e soprusi, l'artista desidera con le sue opere pittoriche analizzare l'amore, quello "cortese" appunto, fatto di gesti semplici ma dal sapore autentico.

Il tutto in una chiave ironica e con l'ausilio dei Paladini, da sempre portatori sani di valori come la lealtà, la fedeltà e la forza d'animo.
 
A presentare la mostra, visitabile gratuitamente fino al 20 aprile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30, l'attrice Clelia Cucco.

Eugenia Affronti, palermitana, frequenta gli studi artistici conseguendo il Diploma di Maestra d'arte e il Diploma di arte applicata.

Frequenta diverse botteghe d'arte e apprende il mestiere di ceramista. Sviluppa negli anni uno stile pittorico singolare e inconfondibile, fondendo i simboli della Sicilia in una chiave surrealistica.

Partecipa a numerose collettive di pittura in Sicilia, in Italia e all'estero e presta le sue opere anche in ambito teatrale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE