LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"L'amore che non scordo": il laboratorio di ludopedagogia al Circ'opificio

  • Circ'Opificio - Scuola di Circo e di Arti Performative - Palermo
  • 25 marzo 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 18.00
  • Ingresso su prenotazione
  • La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile  via mail all'indirizzo info@naturaeduca.it oppure tramite whatsapp al numero 327.9825579
La cooperativa sociale Pepita organizza, domenica 25 marzo dalle 10 alle 18 al Circ'Opificio, "L'amore che non scordo", laboratorio di ludopedagogia coordinato da Ariel Castello e Tina Nastasi.

La ludopedagogia è un metodo di lavoro che vede nel gioco la risorsa essenziale di un processo volto alla trasformazione della realtà. E’ una modalità in cui si incontrano due dimensioni: la ludica e la Pedagogica; quella ludica è la dimensione della fantasia, del gioco e dell’avventura, quella pedagogica è la dimensione del sapere e dell’accesso alla conoscenza della realtà soggettiva ed oggettiva.

Il laboratorio è rivolto ad insegnanti, educatori, genitori ed in generale a tutte le persone che sono interessate nell’approfondire ed esplorare metodi di relazione ed educazione innovative attraverso il gioco. Durante l’incontro si conosceranno ed verranno utilizzati alcuni strumenti di base del metodo ludopedagogico.

COSA C'È DA FARE