MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'estate in musica del Baglio di Scopello: nuovo appuntamento con il live di Riccardo Simoncelli

  • MAB 19 - Musica Al Baglio
  • Baglio di Scopello, via Bosco di Scopello 1 - Castellammare del Golfo (Tp) - Vedi mappa
  • 18 luglio 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Proseguono gli appuntamenti in musica nell'estate del Baglio di Scopello: giovedì 18 luglio Riccardo Simoncelli si esibisce nell'ambito di "MAB 2019", la rassegna organizzata da Patridà Records con la direzione artistica di Claudio Terzo.

Riccardo Simoncelli si avvicina da giovanissimo al mondo della musica grazie ai preziosi insegnamenti ricevuti da autorevoli musicisti del jazz palermitano tra cui Loredana Spata, Mimmo Cafiero, Lucia Garsia e studiando a Milano al Cpm, al Brass e in Conservatorio.

Nel 1992 concorre alle semifinali di Castrocaro Terme, mentre nel 1994 intraprende un laborioso progetto, "Anime distratte", disco indipendente realizzato in collaborazione con Andrea Braido, rinomato chitarrista di Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Zucchero, Laura Pausini.

Dagli anni 2000 una evoluzione creativa con tanta musica inedita: "Aria", "Dimensione distorta", "Stay Here", "My Kingdoom Queen". Negli stessi anni fonda la storica band Escape. A seguire sono tante le collaborazioni con artisti importanti, in primis Mario Biondi e Claudio Baglioni.

Nel 2012 realizza un altro progetto indipendente intitolato "PassPortCheck", prodotto in collaborazione con lo scozzese Charles Winning, coautore di testi e musica. Nell’agosto del 2014 arriva il suo terzo lavoro indipendente "La lampada di Aladino".

COSA C'È DA FARE