FIERE & MERCATINI

HomeEventiFiere & Mercatini

L'importanza del riuso spiegata ai bambini (e non solo): apre le porte il Mercato del Baratto di Marsala

  • Complesso monumentale di San Pietro, via Ludovico Anselmi Correale 12 - Marsala (Tp)
  • 23 novembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.30 alle 12.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Lo spazio Infanzia in gioco di Marsala, gestito dalla cooperativa PEGA in collaborazione con il Comune di Marsala, organizza il Mercato del Baratto, allestito negli spazi del complesso monumentale di San Pietro.

L'appuntamento è per sabato 23 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30, con ingresso rigorosamente gratuito.

Il Mercato del Baratto si pone l'obiettivo di incentivare il libero scambio di giocattoli, accessori, libri, abbigliamento e oggetti vari per promuovere il consumo responsabile e la cultura del riciclo. Il baratto diventa, quindi, un'occasione per trasmettere ai più piccoli l'importanza del riuso, del consumo sostenibile e della solidarietà. 

Sono previsti laboratori genitori-figli di riclic-arte e attività ludico-educative con la finalità di conoscere e riutilizzare materiali di recupero. Un'occasione perfetta per realizzare oggetti e giocattoli affiancati da un gruppo di esperti che condurranno i laboratori. 

Alla fine di ogni incontro tutti i materiali non scambiati saranno devoluti alle associazioni di volontariato che si occupano di minori e famiglie bisognose, con l'obiettivo di dare nuova vita ad un oggetto e donare felicità a tanti altri bambini meno fortunati.  

Marsala

Complesso monumentale di San Pietro
Vedi mappa

eventi consigliati