MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'isola, la metropoli, la malinconia e la città in musica: Il Befolko live alla Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • 7 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 23.00
  • Gratuito
Alla Fabbrica 102 una serata di musica folk con "Il Befolko", Roberto Guardi (Napoli, '92) percussionista fin dai 5 anni. Inizia a scrivere proprie canzoni dal 2010-2011 per chitarra e voce. Decisiva la scoperta del folk anni '70 (Jim Croce, Don McLean, Cat Stevens, Gordon Lightfoot, Simon & Garfunkel) avvenuta intorno ai 17 anni.

Il progetto Il Befolko nasce da questo background nel maggio 2015. L'intento di partenza è quello di coniugare le sonorità del folk inglese e nord-americano con il dialetto napoletano, attraverso un linguaggio semplice. Poche altre le cifre stilistiche: fingerpicking, malinconia, propensione all'intimismo e a mettersi completamente a nudo in musica.

Nel dicembre 2017 ha rilasciato il suo primo album "Isola Metropoli", di otto brani. Tutte le canzoni nascono da esperienze personali, l'isola e la metropoli sono rispettivamente il cantautore, la malinconia e la città, la collettività, le loro storie che nutrono le canzoni. Sullo sfondo c'è anche un'isola reale, la Sicilia. Sta attualmente progettando il secondo album.

COSA C'È DA FARE