LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La cucina al tempo dei Borboni": lo scrittore Bruno di Ciaccio a Villa Boscogrande

  • Villa Boscogrande - Palermo
  • 21 marzo 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • L’evento è aperto al pubblico su prenotazione, effetuabile all'indirizzo mail eventbooking@libero.it. È richiesto il Dress Code Cocktail
Lo scrittore Bruno di Ciaccio presenta il suo libro dal titolo "La cucina al tempo dei Borboni" (Cuzzolin Editore), con un incontro in programma mercoledì 21 marzo alle 18 nei saloni di Villa Boscogrande a Palermo.

Il volume, meticolosamente curato dallo storico e scrittore Di Ciaccio, narra la storia borbonica attraverso la sua cucina, e ripropone ricette originali dell’epoca evocative di ambienti ed atmosfere, con immagini originali ottocentesche. Un volume importante: una vera fucina di idee, spunti e riscoperte.

All’incontro sono presenti l’autore Bruno Di Ciaccio, lo chef partenopeo e palermitano di adozione Gigi Mangia, lo chef delle tradizioni Beppe Fontana e Giacomo Armetta, l’ “oste” della cucina tradizionale. Al termine della presentazione ai partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici della cucina borbonica, a cura dello chef Natale Di Maria, patron di Villa Boscogrande.

 

COSA C'È DA FARE