TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La Divina Commedia" va in scena: lo spettacolo nel cuore di Terrasini

  • Palazzo D'Aumale - Terrasini (Pa)
  • Dal 1 al 3 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso su invito
L’associazione culturale “Così per…passione!” di Terrasini presenta “La Divina Commedia”, lo spettacolo di Ino Cardinale ispirato all’omonimo poema di Dante Alighieri.

Lo spettacolo va in scena a Palazzo d’Aumale a Terrasini nelle serate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio alle ore 21.00.

Un progetto, un evento, culturale con recital-rappresentazioni sceniche – previsto in origine per la metà del settembre del 2021 (con specifico e voluto riferimento alla notte tra il 13 e 14 settembre 1321, data di morte del poeta) e rinviato causa pandemia – che, nel contesto di una “realtà di provincia”, al di fuori dei conclamati “templi della cultura”, coinvolge e rende attivi protagonisti i non “addetti ai lavori”, ovvero tutti gli intenditori, gli amatori o i semplici appassionati, le associazioni, la “gente comune”, uomini e donne, giovani del territorio: Dante fra la gente.

Una occasione per leggere e raccontare comunitariamente la Commedia, con l’intento di favorire un clima di riconciliazione, di pacificazione, di concordia e unione tra il popolo, tra i popoli.

COSA C'È DA FARE