FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La "Festa dei Nebrodi": il suino nero incontra la birra artigianale al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 24 al 25 marzo 2018 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 23.00
  • Gratis (ingresso), 6 euro (panino con maialino nero e birra), 4 euro (panino con maialino nero)
  • Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Sanlorenzo Mercato. Per prenotare i laboratori per bambini occorre la prenotazione a info@palermobimbi.it o 328.4950728
Balarm
La redazione

Salame di Suino Nero dei Nebrodi

Al Sanlorenzo Mercato di Palermo arrivano due giorni tutti da gustare: sabato 24 e domenica 25 marzo l'appuntamento è con la "Festa dei Nebrodi", territorio tra le montagne e il mare che offre abbondanza e varietà culinaria.

Protagonisti assoluti della due giorni saranno i panini con il suino nero dei Nebrodi cotto a legna di Giuseppe Oriti dell'Agriturismo Il Vecchio Carro, impreziositi da ingredienti speciali come la cipolla caramellata, le melanzane grigliate, patate e porcini, salsa di peperoni grigliati.

E ancora provola dei Nebrodi, miele di ape nera, nocciole dei Nebrodi, pistacchio di Bronte, il tutto condito con limone di Pettineo e olio di minuta santagatese. Gli ospiti potranno poi gustare le birre artigianali di Birra Irias, spillate sul momento direttamente dal birrificio di Torrenova.

Dopo il salato si farà spazio anche al dolce con le degustazioni di sapori autentici e genuini come la prelibata frutta secca, con noci, mandorle e nocciole dell'azienda Conti Nobile Natura o i dolci e i biscotti secchi a base di pasta di nocciole e i pasticciotti di nocciole del Panificio "Ciancio".

Durante la "Festa" saranno le stesse aziende agricole dei Nebrodi a raccontare e spiegare segreti e curiosità dei loro prodotti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE