ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

La Fidapa di Partinico premia Sara Favarò con il riconoscimento "Vittoria Alata"

  • Chiesa Madre, via Vittorio Emanuele Orlando 4 - Partinico (Pa)
  • 24 maggio 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso gratuito
La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Partinico conferirà il riconoscimento "Vittoria Alata" alla scrittrice e artista Sara Favarò.

La cerimonia di consegna si svolgerà all’Oratorio del Rosariello presso la Chiesa Madre di Partinico. Interverranno Rosalba Ferro, presidente della sezione Fidapa, Cettina Corallo, presidente del Distretto Sicilia, il sindaco Mario De Luca, e l’Arciprete Mons. Salvatore Salvia. Sara Favarò si esibirà in una sua performance, accompagnata dal soprano Marta Favarò.

Il premio, giunto alla terza edizione, è attribuito ad una donna che, nei settori delle arti, delle professioni, degli affari testimoni le qualità e le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le donne, valorizzandole e mettendole a servizio della società: sensibilità, fantasia, adattabilità, intuito, estro, equilibrio, coraggio, resistenza, abnegazione, pazienza, umiltà.

Sara Favarò è stata scelta "perché con la sua poliedrica attività artistico - culturale che si esplicita in diverse forme quali studiosa e ricercatrice di tradizioni popolari siciliane, prolifica scrittrice, incantevole attrice e cantautrice, giornalista e divulgatrice della ricchissima cultura della nostra bella Isola, mette in evidenza tutte quelle qualità femminili sopra citate che l’hanno resa famosa anche a livello internazionale".

Partinico

Chiesa Madre
Vedi mappa

eventi consigliati