TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

"La Guida", qualcuno da seguire per non perdersi: lo spettacolo di Emilio Ajovalsit al teatro Atlante

  • Teatro Atlante - Palermo
  • Dal 22 al 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • Venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 19.00
  • Ingresso gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 366 5010982 (anche Whatsapp)
Balarm
La redazione

undefined

«Una Guida è qualcuno che conosce la strada. Qualcuno che ti aiuta ad orientarti, che ti mette nella giusta direzione. Una Guida è qualcuno da seguire, per non perdersi. Una guida è qualcuno che, in una situazione di pericolo, può salvarti la vita».

E "La Guida" è lo spettacolo in scena dal 22 al 24 novembre nella nuova sede del teatro Atlante di Palermo, scritto e diretto da Emilio Ajovalsit, una storia di formazione che aiuta a riflettere e interrogarsi sull’importanza della solidarietà nei rapporti umani.

Realizzato in collaborazione con il Centro Zen Asnshin e con il contributo dell'8x1000 dell'Unione Buddista Italiana, lo spettacolo nasce da una ricerca sulle storie presenti all’interno della tradizione buddhista e in particolare della tradizione Zen.

Storie che spesso sono veicolo di insegnamenti e strumento per risvegliare qualità fondamentali come la compassione verso tutti gli esseri e il rispetto per l’ambiente che li ospita.

La necessità di attraversare il deserto è l’occasione di un incontro fra un ragazzo e Musa, un uomo che vive da solo in un'oasi, un rifugio, un punto di passaggio per i molti viaggiatori che attraversano il deserto, in fuga da fame e guerre.

Musa sarà la guida che li aiuterà a compiere il viaggio. La relazione umana e l’obiettivo di riuscire a sopravvivere in un ambiente ostile sono uno stimolo per ricevere insegnamenti che vanno al di la delle semplici indicazioni pratiche.

Teatro Atlante

Via Vetriera 23 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati