La leggenda della batteria arriva a Palermo: Billy Cohbam Band in concerto al Teatro di Verdura
Billy Cohbam
William C. Cobham nasce il 16 maggio 1944 a Panama, dove fin da subito si appassiona di percussioni guardando suo cugino suonare. All’età di tre anni, la sua famiglia si trasferisce a New York e all’età di otto anni Billy fa il suo debutto in una performance di percussioni con suo padre.
Raggiunge l'apice della fama a metà degli anni '70 con l'album "Spectrum", divenendo uno dei musicisti più ambiti e imitati nell'ambito jazz, fusion e rock. Sempre in quegli anni fonda con John McLaughlin la Mahavishnu Orchestra, formazione jazz-rock che ha influenzato la storia di molti musicisti.
Oltre che musicista, ha una storia come compositore e produttore di dischi, che hanno segnato la storia della musica contemporanea. Ha suonato con molte delle leggende della musica degli ultimi 60 anni, tra i quali Miles Davis, George Duke, Jack Bruce, Carlos Santana, Peter Gabriel, Freddy Hubbard, John McLaughlin, Sonny Rollins e tanti altri.
Nel 2001 Cobham è stato nominato come uno dei 25 batteristi più influenti dalla rivista Modern Drummer; ha inoltre ricevuto il "World Class Master", premio alla carriera che viene consegnato a quei musicisti che con passione hanno portato un contributo all'arte e alla musica. Questa vera e propria leggenda della batteria ha aperto la strada ai futuri batteristi cambiando il modo in cui le percussioni vengono suonate e apprezzate.
Insieme a Billy Cohbam, si esibiscono sul palco del teatro di Verdura i musicisti Jean-Marie Ecay (chitarra), Fifi Chayeb (basso) e Steve Hamilton (tastiere).
Il concerto è previsto anche in caso di pioggia, in caso di condizioni meteo instabili si consiglia di munirsi di ombrello. Si ricorda l'obbligo di Green Pass per accedere al teatro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.281 letture 920 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.180 letture 128 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.491 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




