LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

“La morte viene dal passato. Nubi scarlatte”: alla Mondadori il romanzo di Carlo Legaluppi

Sabato 17 marzo Carlo Legaluppi sarà ospite del Mondadori Bookstore per parlare del suo ultimo libro, il thriller “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte”, edito dalla Alter Ego nella collana Spettri. Con l’autore dialogherà lo scrittore Ignazio Pandolfo, letture a cura di Margherita Ingoglia (giornalista e blogger).

Alex Martini, protagonista de “La ottava croce celtica”, esordio letterario di Legaluppi torna a fare i conti in questo secondo romanzo con le ombre del passato e con un uomo dal quale non riesce a liberarsi. Protagonista è ancora la terra irlandese, questa volta sono le città di Belfast e Dublino a tingersi di giallo e di rosso sangue, lasciando una scia di cadaveri orribilmente mutilati, si crede, da un serial killer. Ad accomunare le vittime c’è l’appartenenza, anni prima, alla stessa unità del SAS comandata da Sir Alex Martini-Miller, Capitano in congedo. Alex torna sulla scena del delitto, alle prese con un assurdo piano di vendetta e con fatti che ormai considerava sepolti, costretto a rivivere i drammatici scontri del passato.

Legaluppi cattura il lettore e lo catapulta all’interno di uno scenario tanto misterioso quanto inquietante dominato da nubi scarlatte che avvolgono tutto ciò che incontrano. L’evento è organizzato dalla Libreria Mondadori in collaborazione con Alter Ego e “La Farfalla” Associazione Cure Palliative Loretta Borzi Onlus, cui l’autore devolverà il 50% dei propri diritti.

COSA C'È DA FARE